Weekend enogastronomico
€195
per person
Week end all’insegna del buon bere e del buon mangiare, non trascurando di visitare anche gli splendidi borghi medievali per poter abbinare la nostra cucina e i nostri vini alle bellezze culturali dell’Umbria.
- Week end dove potrete ammirare le bellezze culturali e gli splendidi borghi medievali dell’Umbria ma nello stesso tempo assaporare i profumi e i sapori dell’Umbria.
PREZZO A PARTIRE DA € 195 PER PERSONA
LA QUOTA COMPRENDE :
2 pernottamenti hotel 3 stelle a Foligno trattamento di mezza pensione escluso bevande
Aperitivo e degustazione Norcineria
visita cantina e degustazione – pranzo
visita in Frantoio e degustazione – pranzo
Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE :
bevande ai pasti dove non specificato
accompagnatore o guida
auto per l’intero soggiorno
tutto quello non espresso nella “ quota comprende “
2 Notti
1
1° giorno
Arrivo e sistemazione presso la struttura ricettiva prescelta al centro di FOLIGNO. Tempo libero per visitare il centro storico della città: con la cattedrale, l’Oratorio della Nunziatella ed i palazzi nobili fra cui quello del Palazzo Trinci, dimora signorile decorata da splendidi affreschi attribuiti a Gentile da Fabriano, maestro del gotico internazionale. Prima di cena aperitivo in una famosa Norcineria per degustare taglieri di affettati e formaggi. In serata rientro in hotel per la cena.
2
2° giorno
Dopo la colazione in hotel, mattinata a disposizione per visitare la città di Montefalco: Chiesa di Sant'Agostino, La Cinta Muraria, la Chiesa di san Francesco. Al termine della passeggiata, visita di una cantina nei pressi di Montefalco, con relative degustazioni di 4 vini e tagliere di affettati e formaggi e bruschette di olio EVO e il famoso vino Sagrantino . Nel pomeriggio possibilità di tornare a Montefalco per vedere meglio il Borgo , oppure visitare qualche altra cantina . in serata rientro in hotel cena e pernottamento.
3
3° giorno
Colazione in hotel e trasferimento a Bevagna, possibilità di visitare la città dove potrete ammirare: Palazzo dei Consoli risalente al 1270, San Michele costruita verso la fine del XII secolo, Circuito Culturale dei Mestieri Medievali: La Cartiera, la Cereria, il Dipintore, il Setificio. Al termine della passeggiata nel Borgo Medievale di Bevagna. Al termine della mattinata visita e degustazione di un Frantoio della zona per degustare olio nuovo con bruschette, tagliere salumi e formaggio , vino e acqua. Al termine della degustazione-pranzo, rientro verso la città di provenienza e fine dei servizi.