TREKKING ” RAFTING E ACQUA “

TREKKING ” RAFTING E ACQUA “

€550 per persona

Trekking in Umbria dove potrete godere degli splendidi percorsi della verde Umbria, abbinando alla natura, l’acqua e anche le visite culturali guidate nelle città medievali .

Trekking per gruppi di minimo 20 partecipanti tutto compreso di 6 gg/ 5 notti

QUOTA INDIVIDUALE A PARTIRE DA 550 €*

*1 GRATUITA’ OGNI 20 partecipanti.

– DISPONIBILITA’ E PREZZI DA RICONFERMARE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DELLA PRENOTAZIONE.

LA QUOTA COMPRENDE:

5 pernottamenti presso hotel 3* in centro a Foligno, con sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pensione completa
Visite guidate comprese come da programma e ingressi vari.
Assicurazione medico-bagaglio.
Pullman 23 posti a disposizione per spostamenti
Visita guidata 1 ora Cascate Marmore
Guida Ambientale Escursionistica

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance ed extra in genere.
Mance ed extra in genere.
Tutto quanto non indicato nella voce “ la quota comprende“.

  • Indicazioni per il vestiario
    Casual-sportivo, scarpe da Trekking, cappello, giacca k-way, borraccia e bastoncini
1
1° giorno
Arrivo nella città di Foligno, ricevimento e sistemazione nella residenza scelta dal gruppo. A seguire visita guidata del centro storico con la cattedrale, l’Oratorio della Nunziatella ed i palazzi nobili fra cui quello del Palazzo dei  Trinci. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
2
2° giorno
Colazione in albergo ed a seguire partenza per la Valnerina dove la mattinata sarà dedicata alla pratica del rafting (discesa del fiume con il gommone). Pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento per l’escursione con guida Ambientale Escursionistica per il percorso alla Vecchia Ferrovia .
3
3° giorno
Colazione in albergo ed a seguire partenza per la Valnerina dove la mattinata sarà dedicata alla visita guidata di 1 ora delle famose Cascate delle Marmore, più tempo a disposizione per visitare in libertà le cascate e fare foto . Al termine della visita , trasferimento per il pranzo in un tipico ristorante Umbro. Dopo pranzo partenza per Ferentillo per vedere il museo delle mummie. In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
4
4° giorno
Colazione in albergo ed a seguire partenza per escursione con guida Ambientale Escursionistica a Monteluco, la montagna sacra che sovrasta Spoleto. Pranzo in un tipico ristorante a Spoleto. Nel pomeriggio visita guidata di Spoleto. Al rientro breve sosta per vedere le Fonti del Clitunno. In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
5
5 ° giorno
Colazione in albergo ed a seguire partenza per escursione con guida Ambientale Escursionistica sulla montagna folignate, dall’Abbazia di Sassovivo alle Cascate dell’Altolina ed all’Eremo di Santa Maria Giacobbe. Al termine dell’escursione trasferimento in un frantoio a Spello per visita del Frantoio e degustazione/pranzo del famoso olio di Spello. Dopo Pranzo visita guidata della città di Spello . In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
6
6° giorno
Colazione in hotel e partenza del luogo di provenienza .